anteprima Neapolis festival 2011 con Le Strisce, 24 Grana e Dj Rolando. Attenzione! Ancora pochi giorni per acquistare biglietti ed abbonamenti per il festival a prezzo ridotto!

ANTEPRIMA NEAPOLIS FESTIVAL 2011
powered by 360° Festival
con 24 Grana, DJ Rolando, Le Strisce e altri…

Venerdi 10 Giugno
presso ‘Acciaieria Sonora di via Coroglio a Bagnoli (Na)
dalle ore 18.00
ingresso € 10,00 + dp.
prevendite circuito Go2.it

Per placare l’attesa della quindicesima edizione del Neapolis Festival, il 10 giugno, nella nuovissima “Acciaieria Sonora”, ci sarà una lunghissima giornata di musica, organizzata in collaborazione con 360° Festival, format tutto napoletano che da anni propone un nuovo “concept” di evento, nel quale le sonorità rock s’incontrano con le nuove tendenze in ambito elettronico, provando ad abbattere le barriere che spesso si frappongono tra i generi musicali e i loro rispettivi “seguaci”.
Il cast dell’evento conferma l’attenzione che da sempre il Neapolis Festival riserva per le realtà emergenti del circuito campano. Ai “nomi di punta” della line-up, ovvero i 24 Grana (che tornano a suonare nella loro città dopo lo straordinario sold-out in occasione della presentazione del nuovo album “La Stessa Barca” a febbraio al Duel:Beat) e – sul versante “electro” – DJ Rolando (da Detroit, uno dei più apprezzati dj-produttori in circolazione), si affiancano artisti che senza dubbio faranno parlare di sé nei prossimi anni, come Le Strisce (tra le più brillanti realtà rock-pop nazionali in circolazione), Playmobil From Chernobyl, Sabba & Gli Incensurabili, Diego Leanza, GI Napoletano.

maggiori informazioni:
info@neapolis.it
info-line: 333.1608466/ 333.4292254

Acciaieria Sonora – via Coroglio, Bagnoli, Napoli
ingresso euro 10,00 + dp.
prevendite circuito Go2.it

Questo il cast completo:
24 GRANA
DJ ROLANDO
Le Strisce
Playmobil from Chernobyl
Sabba&Gli Incensurabili
GI Napolitano
Diego Leanza
24 GRANA

La band partenopea torna a suonare nella sua città dopo lo straordinario sold-out in occasione della presentazione del nuovo album “La Stessa Barca” a febbraio al Duel:Beat. Il disco, il nono dela loro carriera, è stato registrato durante il mese di agosto 2010 presso gli studi “Electrical Audio” di Chicago da Steve Albini (ingegnere del suono che non ha bisogno di presentazioni, già a lavoro con artisti come Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, Gogol Bordello, Jon Spencer Blues Explosion, Motorpsycho, Wire e tantissimi altri), e masterizzato presso i Chicago Mastering Studios di Bob Weston. Un disco registrato interamente in analogico, praticamente in presa diretta, il cui intento principale è quello di “catturare” l’incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco. Un disco “senza fronzoli”, in cui è valorizzato al massimo, senza ausilio di “effetti speciali” di alcun tipo, il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dal folk più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n’roll e del post-punk. www.24grana.it/ www.myspace.com/24grana www.facebook.com/24grana
DJ ROLANDO
Rolando nasce nel 1970 a Detroit e grazie al padre musicista fin da giovane la sua vita è influenzata dalla musica; agli inizi degli anni ’90 Rolando entra a far parte della “Undergnoud Resistance”, gruppo di DJ di levatura mondiale (come Jeff Mills e Mike Banks) che hanno rivoluzionato la scena dance mondiale proponendo una techno rivolta non solo agli appassionati ma al grande pubblico e ai club di tutto il mondo. Il brano “KNIGHT OF THE JAGUAR” del 2000 segna la svolta nella carriera di Rolando, la track oltre a diventare un must suonato da top DJ come Denny Tenaglia, Paul Oakenfold o Erick Morillo, lo porta ad essere uno
dei primi DJ al mondo, con tour che lo portano a suonare davanti a platee sempre più vaste nei più importanti club e festival di tutti i continenti. Nel corso degli anni Rolando pur non abbandonando mai le consolle, diventa un prolifico produttore, che produce solo ed esclusivamente per piccole label indipendenti e si schiera apertamente contro le major dell’industria discografica.
www.myspace.com/crossroads1
LE STRISCE
Napoli come una moderna Swingin’ London? Forse è possibile! Le Strisce infatti sono proprio di Napoli e sono sfacciati come i giovani gruppi inglesi, affamati di successo e armati semplicemente di un pugno di canzoni forti, che ti si attaccano addosso e non ti mollano più! Sono un gruppo di Napoli, formatosi dall’incontro tra i cinque membri, studenti universitari.
http://www.myspace.com/lestrisce
SABBA & GLI INCENSURABILI
L’utilizzo della musica come mezzo di denuncia; questa è la necessità che accomuna 5 persone diverse sopra al palco, così nascono gli Incensurabili.ll sound che mettono insieme 5 esperienze differenti, dà origine a un mix fresco e frizzante che la band riesce a trasmettere con l’energia e la rabbia di chi non vuole abbassare la testa .
www.myspace.com/incensurabili / www.myspace.com/sabbablues
DIEGO LEANZA
Diego Leanza è un chitarrista cantante partenopeo. Musicista eclettico e versatile, nel 2010 viene finalmente alla luce il primo disco come solista, “Diego Leanza I”
PLAYMOBIL FROM CHERNOBYL (dj set)
Sembrano esser stati catupultati nel terzo millennio da un universo parallelo dove si ascolta solo musica disco;qualcuno dice anche che siano geneticamente modificati per le radiazioni prodotte dai loro macchinari sonori!
www.myspace.com/playmobilfromchernobyl
GI NAPOLETANO (3decks dj set)
Giovanni Napoletano nato a Napoli nell 85, comincia ad esibirsi nei club partenopei nel 2003, nel 2007 con Johnny Dama da vita al progetto D+N con il quale suona accanto ad artisti del calibro di Octave One, Fisherspooner, Anthony Rother, Zotist. Il suo sound spazia da techno ad house con una costante impronta Detroit !
www.myspace.com/giovanninapoletano

Ancora pochi giorni per acquistare biglietti ed abbonamenti per il festival a prezzo ridotto!!
C’è tempo fino al 30 maggio per acquistare in prevendita i biglietti e gli abbonamenti per la quindicesima edizione del Neapolis Festival a prezzo ridotto!
Dal 31 maggio in poi, infatti, i prezzi subiranno un leggero aumento.
questi i prezzi fino al 30 maggio:
– biglietto per il singolo giorno di festival = 30 euro + diritti di prevendita
– abbonamento per la due giorni = 50 euro + diritti di prevendita
prezzi dal 31 maggio all’8 luglio:
– biglietto per il singolo giorno di festival = 35 euro + diritti di prevendita
– abbonamento per la due giorni = 60 euro + diritti di prevendita
approfittatene!!!!

Biglietti ed abbonamenti possono essere acquistati tramite il circuito www.go2.it/evento/Neapolis+Festival+Live/362 e www.ticketone.it

NEAPOLIS FESTIVAL
9 e 10 luglio 2011
Acciaieria Sonora – Napoli
apertura porte ore 16.00
il programma:
09 luglio
SKUNK ANANSIE
Marlene Kuntz
Mogwai
Architecture in Helsinki
10 luglio
UNDERWORLD (unica data nazionale!)
Hercules and love Affair
Battles
Crocodiles

Segui il Neapolis Festival tramite
– Twitter twitter.com/neapolisfest
– MySpace www.myspace.com/neapolisfestivalpage
– Facebook (cerca Neapolis Festival)
– Youtube www.youtube.com/user/neapolisfestival

Annunci

Informazioni su Hungry Promotion

promotion, communication, media services
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...