Bradipos IV, esce “LIVE at KFJC Radio !!!”. Keep on Surfin!!!

BRADIPOSIV
scarica la foto della band in formato hi-res

ESCE OGGI IL NUOVO LAVORO DEL GRUPPO SURF PIU’ IMPORTANTE D’ITALIA.
DISTRIBUITO DA AUDIOGLOBE “LIVE at KFJC Radio !!!” E’ DISPONIBILE NEI MIGLIORI STORE ITALIANI, INOLTRE E’ POSSIBILE ACQUISTARLO ANCHE SU ITUNES.

I brani live immortalati nell’EP di nove brani sono stati registrati da Phil Dirt (vero guru della scena surf mondiale) durante lo show che i nostri eroi hanno tenuto alla Kfjc Radio di Los Altos Hill in California, US.

titolo: LIVE at KFJC Radio !!!
etichetta: FreakHouse/FullHeads
distribuzione: Audioglobe/iTunes
release date 30 gennaio 2012

richiedi il promo cd oppure il press-kit digitale

Ad agosto 2011 i casertani volano in  California per il loro primo Tour americano, dieci date da S. Francisco a S. Diego.

Durante il tour vengono chiamati dalla KFJC (storica emittente californiana di Los Altos Hill) per uno showcase live, le cui registrazioni curate da Phil Dirt, uno dei più famosi deejay di musica Surf al mondo; saranno pubblicate in cd il 30 Gennaio dalla FreakHouse records in collaborazione copn la FullHeads.
Dopo quindici anni di attività i Bradipos IV sono considerati tra i principali esponenti della musica surf-garage in Italia ed Europa.
Dal 1996 ad oggi la band ha pubblicato due album di brani originali (Instromania e Surf Session su etichetta Teen Sound e Om Om Music) ed ha partecipato a svariate compilation, con etichette indipendenti nazionali ed estere, ricevendo ottime recensioni sulle riviste specializzate  italiane (Rumore, Rockerilla, Blow Up, Mucchio Selvaggio) ed internazionali (una per tutte Maximun Rock’n’Roll), oltre che suonare in tutta Italia con qualche breve puntata anche in Germania ed Olanda.

Hanno partecipato alla colonna sonora del film L’imbalsamatore, di Matteo Garrone, e nel 2005 nell’ambito della IV edizione del Premio Toast per il MEI, hanno ricevuto una menzione speciale della giuria “per la notevole capacità di riaggiornare ad oggi certi parametri sonori sixties, percorso ben evidenziato dal brano A night on the Vesuvius”.

I BRADIPOS IV hanno partecipato alla compilation “Surfin Rock” allegata a Tribe
Magazine, curata da Dj Ringo, con storiche band come Beach Boys, Ventures, Shadows, Smash Mouth etc.
La dimensione live è quella ottimale per apprezzare il suono e la grinta  dei Bradipos IV  che nei loro infuocati show propongono pezzi originali e cover di oscure band strumentali dei primi anni sessanta alternate a classici del rock ’n’ roll.
Attualmente i Bradipos IV sono programmati di diverse stazioni radio statunitensi (Radio Rumpus Room, Dead End Radio, Dragsville, The Wayback Machine Radio Show, Walk don’t Run, KFJC).

Keep on Surfin!!!

 Selling Points:
*PHIL DIRT: è una delle principali figure di riferimento della Scena surf mondiale, sia per la sua attività di produttore che per quella di DJ.  Il suo show “SURF’S UP” alla KFJC radio comincia nel 1966 e durerà fino alla prima metà degli anni ottanta, quando cambierà nome in “Waves”, contenitore nel quale viene percorsa tutta la storia della musica surf strumentale dagli inizi fino agli anni 2000. Inoltre Phil Dirt è il principale animatore del sito REVERBCENTRAL.COM, vera e propria bibbia per tutti gli appassionati del genere (compreso il regista Tarantino),  con recensioni di gruppi provenienti da ogni parte del mondo.

*REGISTRAZIONE DEL LIVE: il live e’ stato registrato, con la supervisione di Phil Dirt; alla KFJC radio di Los Altos Hill nella Bay Area di S. Francisco, California. La KFJC è una radio indipendente che ha cominciato a trasmettere nel 1959, si occupa prevalentemente di musica indipendente e non commerciale.
All’interno delle sue trasmissioni è dedicato molto spazio alla musica di matrice sixties, per quanto riguarda il surf è una delle principali emittenti di tutta la California.
I Bradipos IV parteciperanno con un loro pezzo alla compilation che ogni anno la radio da alle stampe per finanziare le sue attività.

*TOUR CALIFORNIANO: il tutto è partito dagli organizzatori del festival surf SURFIN GUITAR 101, che si tiene dal 2006 nella Orange County in Los Alamitos, California (zona di Los Angeles), poi da li tutta la scena surf della California (con l’appoggio fondamentale di Lorenzo Surfer Joe, sito web dedicato ai gruppi surf italiani)  ha partecipato all’organizzazione delle altre date.
Il tour ha toccato le seguenbti città: Sacramento, Reno, Alameda (S. Francisco bay area), San Diego, Los Angeles, Long Beach, Los Alamitos (LA), Huntigton Beach, El Segundo (LA).

*I LOCALI AMERICANI: per i bradipi la serate più emozionanti sona state al FORBIDDEN ISLAND, uno dei Tiki Bar più famosi di tutta la California, una sorta di mecca degli appassionati di musica surf; è stata la terza serata del tour, si suonava di pomeriggio, in poche ore hanno venduto tutto il merchandising . Ad assietere al concerto c’era Phil Dirt, che poi c’ha invitato alla KFJC per registrare il live che nello stesso tempo veniva mandato in diretta sulle frequenze della radio. La seconda serata indmenticabile è stata quando i bradipi hanno suonato ad Huntigton Beach sulla spiaggia, (il posto, tra l’altro meraviglioso, è in pratica la patria dei surfisti). Il concerto era organizzato dal International Surfing Museum, prima di andare sul palco  gli organizzatori ci hanno detto che tra il pubblico era arrivato DICK DALE, cosa abbastanza strana a loro detta in quanto sembra che non frequenti molto i concerti in generale. Alla fine del concerto, ultima data del tour, lo abbiamo raggiunto, ci siamo fatti autografare le chitarre, fotografie di rito, lui ci ha fatto i complimenti ed
è andato via, in pratica ha assistito al nostro concerto e a quello di una delle band più famose d’America e quindi al mondo MESHUGGAH BEACH PARTY.

 *ABBIAMO CONDIVISO IL PALCO CON: sono stati tanti i gruppi importantissimi della scena surf con i quali abbiamo condiviso il palco durante questo tour, ma ci piace ricordare un’ artista in particolare: Dave Allan, uno dei principali innovatori nell’ uso della chitarra elettrica nell’ambito della musica strumentale (insieme a Dick Dale, Link Wray), che ha cominciato a suonare nel 1967. Queste alcune colonne sonore alle quali ha partecipato: Davie’s more recent film work includes Jim Jarmusch’s Night On Earth, Roger Corman’s Not Like Us, MTV’s Road RulesPsycho Sisters, and From Dusk ‘til Dawn, 2. plus an episode of The Sopranos in 2004, Tarantino’s Hell Ride and Inglourious Basterdsfrom 2008.
Davie’s more recent film work includes Jim Jarmusch’s Night On Earth, Roger Corman’s Not Like Us, MTV’s Road RulesPsycho Sisters, and From Dusk ‘til Dawn, 2. plus an episode of The Sopranos in 2004, Tarantino’s Hell Ride and Inglourious Basterdsfrom 2008.
Altro personaggio fondamentale è PAUL JOHNSON (abbiamo diviso il palco con lui sempre al festival SG101), membro fondatore nel 1961 dei BELAIRS, uno dei primissimi gruppi della storia del surf musica strumentale, i loro pezzi fanno parte del repertorio di qualsiasi band surf strumentale al mondo.

http://www.bradipos4.com/
http://www.myspace.com/bradipos4
https://www.facebook.com/pages/Bradipos-IV/180080195366

qui puoi leggere il diario del tour americano:
http://www.freakout-online.com/special.aspx?idspecial=164
http://www.freakout-online.com/special.aspx?idspecial=165

Annunci

Informazioni su Hungry Promotion

promotion, communication, media services
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...